pulizia canne fumarie

Qual è la principale attività dello spazzacamino? Da sempre la liberazione di fuliggine e il deposito di materiale organico all’interno di canne fumarie è il servizio offerto dai professionisti del settore, e Spazzacamino Bonora Stefano non è da meno.

Pulizia canne fumarie
Manutenzione canne fumarie

Pulizia comignoli

Com’è noto, l’utilizzo del camino, di una stufa, così come di ogni altro impianto termico che produca fumi di scarico, necessita infatti di una condotta in grado di espellere all’esterno degli ambienti il gas prodotto dalla combustione. Naturalmente il passaggio del gas, soprattutto quando si tratta di un derivato di un processo di combustione di carburanti solidi come la legna e il carbone, comporta il deposito (anche molto rapido) di detriti, che a lungo andare possono provocare problemi vari, fino ad una vera e propria ostruzione, occorre quindi provvedere alla pulizia canne fumarie.

Eliminazione corpi estranei dalla canna fumaria

La canna fumaria è una condotta in collegamento con l’esterno, è quindi molto frequente che vi possano finire:

  • corpi estranei in modo casuale
  • volatili
  • insetti (solitamente si tratta di nidi di uccelli o di calabroni)

La presenza di questi corpi estranei può compromettere seriamente il funzionamento degli impianti e provocare incidenti: ecco perché è necessario provvedere all'eliminazione dei corpi estranei da canna fumaria. L’unico modo per mantenere sempre in condizioni di completa sicurezza la propria canna fumaria è quello di rivolgersi ad uno spazzacamino professionista come Stefano Bonora, sia per la manutenzione ordinaria canna fumaria, che per pronto interventi straordinari e pulizia.

Share by: